cosa significa collaborazione tra agenti
La collaborazione non è altro che i venditori di case vogliono e mi chiedono per avere più possibilità di vendita. In sostanza significa che più agenti e agenzie possono pubblicizzare, promuovere e proporre la tua casa. Ciò però va fatto in maniera organizzata e professionale altrimenti si ottiene l’effetto contrario. Troppe volte mi è capitato di vedere (e sarà capitato anche a te se hai frequentato qualche sito immobiliare), lo stesso annuncio con le stesse foto, proposto a prezzi e metrature diverse per non parlare della posizione. Ciò che differenzia il mio sistema invece è quello di avere un unico referente che organizza nel migliore dei modi la collaborazione proprio per evitare che accada quanto descritto oltre al fatto di vedere lo stesso annuncio ripetuto molte volte negli stesso sito. Lavorando da ormai 23 anni ho sviluppato molte relazioni professionali con altri agenti e ho scremato per collaborare coi migliori, quelli cioè che come me lavorano in maniera professionale e organizzata e vendono realmente le case tutti i giorni. Nel caso il venditore abbia piacere di collaborare con qualcuno in particolare sono pronto ad aggiungerlo alla mia lista. Io lavoro quindi con l’inclusiva.
quali sono i vantaggi per te grazie alla collaborazione
è proprio grazie alla collaborazione che si diminuiscono i tempi di vendita, perchè il tuo immobile è proposto ovunque e, se esiste una qualsiasi persona veramente interessata all’acquisto la vado ad intercettare subito. Questo sistema, abbinato all’open house è potentissimo e permette spesso di riuscire ad ottenere cifre impensabili (guarda i miei risultati nella pagina apposita).
Perchè molti agenti non collaborano (anche se ti dicono che lo fanno)
Gli agenti che non collaborano sono proprio quelli da evitare, proprio perchè guardano i loro interessi e non i tuoi. Anche qui troppe volte mi è capitato di chiamare un collega di una altra agenzia perchè avevo una persona interessata a un loro immobile e mi sono sentito dire che a loro non interessa. Molti dicono di collaborare (di gente che parla ne è pieno il mondo), ma poi non lo fanno. Il mio consiglio è quello, prima di prendere decisioni, di provare a farli contattare da una persona che conosci qualificandosi come agente che vuole collaborare su un loro immobile e capire se effettivamente lo fanno oppure no.